Qualche parola sui parassiti

È importante essere consapevoli dei parassiti comuni e non abbassare mai la guardia. I parassiti possono colpire in qualsiasi momento senza l’uso regolare di REVOLUTION® (selamectina). Per ulteriori informazioni sui parassiti e sulle loro conseguenze, parla con il tuo veterinario.

fonte dell’immagine: www.polidarteblog.com

Filaria Un parassita potenzialmente letale che viene trasmesso dalle zanzare e può colpire anche i gatti domestici. Non esiste un trattamento approvato per la filariosi cardiopolmonare felina. La prevenzione è l’unica opzione.

Pulci Questo parassita non ha quasi bisogno di presentazioni: la reputazione della pulce come parassita fastidioso e invasore domestico difficile da sradicare è ben nota. Tuttavia, le pulci possono essere più di un fastidioso irritante. Le pulci spesso ospitano tenie e altri parassiti che portano a infestazioni composte.

Acari dell’orecchio Questo irritante invasore vive sulla superficie delle orecchie del tuo animale domestico, nutrendosi del rivestimento dell’orecchio. Se non trattati, gli acari dell’orecchio possono causare danni all’orecchio e mettere a rischio il tuo animale domestico di infezioni batteriche secondarie. Gli animali domestici altamente contagiosi e infetti devono essere tenuti lontani dal contatto con altri animali.

Nematodi (Toxocara cati) Un comune parassita intestinale che vive nell’intestino tenue e può causare problemi gastrointestinali a gattini e gatti adulti. Questo parassita è zoonotico, il che significa che può essere trasmesso all’uomo. I bambini piccoli possono essere più sensibili della popolazione generale.

Anchilostoma (Ancylostoma tubaeforme) Un altro parassita zoonotico comune che può essere trasmesso all’uomo con conseguenze abbastanza gravi. Nei gatti, gli anchilostomi si attaccano alla parete dell’intestino e vivono di sangue, causando potenzialmente diarrea, dolore addominale, crampi e anemia.

La prevenzione è una medicina migliore Il modo migliore per proteggere il tuo animale domestico è non dare ai parassiti la possibilità di invaderlo. Il pacchetto di protezione per tutto l’anno Revolution ti offre 12 mesi completi di protezione dai parassiti in un semplice pacchetto. Completo di 12 adesivi promemoria, può aiutare a mantenere in salute il tuo animale domestico, tutto l’anno.

La rivoluzione è generalmente ben tollerata. Negli studi, & lt; 1% di cani e gatti ha avuto disturbi digestivi. Circa l’1% dei gatti ha subito una temporanea perdita di peli nel sito di applicazione. Non utilizzare in animali malati, deboli o sottopeso.

Qualche parola sui parassitiultima modifica: 2021-02-25T16:26:44+01:00da allasazanovann
Reposta per primo quest’articolo